“Un bel sorriso cambia tutto…”

— Dr.Marco Migliorati

Ortodonzia Infantile

L’Ortodonzia infantile si occupa della cura dei denti nei piccoli pazienti dai primi anni della loro vita fino all’adolescenza. Per ottenere una collaborazione…

Ortodonzia Invisibile

Le nuove tecnologie hanno fornito la possibilità ai giorni d’oggi di eseguire trattamenti ortodontici totalmente INVISIBVILI, con apparecchiature…

Obiettivo Sorriso

Obiettivo di ogni trattamento ortodontico è un SORRISO il più naturale possibile, in armonia con la struttura craniofacciale di ogni viso.

Contenzione

Dopo ogni trattamento ortodontico è indispensabile un periodo chiamato di contenzione, dove il risultato ottenuto si mantiene.

Ricerca Scientifica

Il Dott. Migliorati svolge ricerca scientifica in ambito universitario, riportando i risultati dei lavori ai congressi nazionali e internazionali.

Codice Etico

Ogni scelta fatta per il trattamento è fatta con l’obiettivo di ottenere il meglio da ogni situazione. Ogni bocca ha le sue caratteristiche …

F.A.Q

Ortodonzia quando serve? Non si effettuano trattamenti ortodontici a tutti i costi e per obiettivi che non si ritengano corretti per la salute orale.

Ortodonzia

Il termine “ortodonzia” deriva etimologicamente dal greco antico e significa letteralmente dentatura dritta…

images

I Nostri Plus:

Ristabilire il giusto posizionamento dei denti e ridare armonia al tuo sorriso non è importante solo per i bambini ma è fondamentale a qualunque età. Il piacere di avere denti allineati non è un vantaggio solo per il nostro aspetto ma è un miglioramento che si ripercuote anche su tutta la salute del nostro corpo.
Possiamo curare l’affollamento, i disallineamenti dentali o i problemi di mal-occlusione. Nel nostro studio ogni caso viene attentamente esaminato per trovare la migliore soluzione possibile per il nostro paziente.

Ortodonzia Mobile:

L’apparecchio mobile è uno strumento che si utilizza sia nel trattamento terapeutico dell’adulto, che del bambino. È lo strumento più semplice e può essere, proprio perché mobile, gestito in piena autonomia del paziente. Nel caso dei bambini l’apparecchio mobile si può iniziare ad usare già in età molto precoci, agendo sui denti da latte per correggere difetti della masticazione o per allargare il palato.

Ortodonzia Fissa:

L’apparecchio fisso è utilizzato a partire dall’età adolescenziale quando i denti permanenti sono già quasi tutti fuoriusciti. E’ costituito da placchette in metallo dette anche bracketts incollate ai denti e collegate tra di loro da fili metallici ed elastici.

Ortodonzia Fissa Linguale:

È un apparecchio ortodontico i cui attacchi vengono posizionati sulla faccia interna dei denti risultando invisibili.

Ortodonzia invisibile (invisalign):

È un apparecchio ortodontico invisibile che si avvale dell’ utilizzo di allineatori (mascherine) in plastica trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perchè le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.